Visualizzazione di 8 risultati

Cacciatore

Il nostro cacciatore viene prodotto con lo stesso impasto del salame. Il calibro più piccolo permette una veloce stagionatura. Piccole bombe a mano di bontà!

Coppa stagionatura minima 120 gg al trancio circa 0,900 / 1,0 kg

Coppa nostrana, prodotta secondo tradizione. Le fasi di lavorazione sono analoghe a quelle di pancetta e lonzino, con la carne che viene massaggiata manualmente. La stagionatura minima è di circa 6 mesi.

Lardo al trancio circa 0,400 / 0,500 kg

l lardo è il prodotto della salatura e stagionatura dello strato di grasso che si trova appena sotto la cute del suino. Esso si ottiene da suini pesanti. Il nostro lardo è prodotto da suini con peso medio tra i 240 e 260 kg. Squisito per insaporire una bruschetta, sulla polenta calda oppure anche servito affettato al coltello con del rosmarino.

Lonzino stagionatura minima 90 gg al trancio circa 0,600kg

Lonzino ottentuto con uno dei tagli più nobili del suino: la lonza. Prodotto magro, ottentuto con lavorazione manuale di salatura e massaggio. Stagionatura minima 3 mesi

Pancetta arrotolata al trancio circa 1,5 /1,7 kg

Pancetta nostrana, prodotta secondo tradizione. Durante la fase di salatura, che dura circa una settimana, la carne viene massaggiata manualmente ogni giorno. La pancetta poi viene avvolta da budello naturale e fatta asciugare qualche giorno. La stagionatura minima è di 4 mesi.

Prosciutto cotto – quartino circa 2kg

Prosciutto cotto di alta qualità. Una volta assaggiato, non si torna indietro!

Salame nostrano stagionatura oltre 90 giorni

Salame stagionato in cascina presso il nostro laboratorio. I salami vengono periodicamenti puliti a mano dalla loro muffa, prima di poter essere venduti. Lavoro paziente e minuzioso, ma il risultato finale da soddisfazioni!

Spalla cotta – quartino circa 2 kg

La spalla cotta viene prodotta con la stessa metologia di produzione dei prosciutti posteriori. Rispetto al prosciutto cotto risulta leggermente più saporita. Se non viene specificato, spesso viene confusa per prosciutto cotto: super!