L'agriturismo

L’agriturismo Chioso di Sotto nasce nel cuore di Moscazzano dalla ristrutturazione di una cascina dei primi anni del 1800, dal 1985 di proprietà della famiglia Bertesago, la quale ci vive dal 1958.

La famiglia Bertesago lavora da generazioni nel campo dell’agricoltura e nel corso degli anni ha diversificato le sue attività: lavorazione dei cereali, allevamento di bovini e suini, energie rinnovabili.

Ora una nuova sfida: l’agriturismo come nuova attività connessa all’azienda agricola. Il progetto è molto ampio e in corso d’opera: sono già operativi gli 8 alloggi, ricavati da un vecchio porticato, un tempo utilizzato come stalla per vacche da latte e successivamente come deposito di cereali. La colazione, composta da salato e dolci fatti in casa, viene servita in quella che una volta era la sala di mungitura dell’azienda agricola.

Adiacente gli alloggi è stato recuperato un Silos, simbolo del logo dell’Agriturismo, che sarà destinato, nei prossimi mesi, ad essere la sala di benvenuto dei nostri ospiti oltre che a diventare la zona di degustazione dei prodotti aziendali.

Confinante il Silos, il progetto prevede la ristrutturazione di uno stabile diviso su due piani:
al piano terra, in passato stalla dei vitelli, la realizzazione di uno spaccio aziendale nel quale sarà possibile acquistare i prodotti dell’azienda utilizzati anche per la colazione dei nostri ospiti; il primo piano, un tempo sfruttato come fienile, verrà ristrutturato e adibito inizialmente a sala per ospitare eventi con la possibilità, in futuro, di poter offrire una piccola ristorazione.

Nel 2017 è stato ristrutturato un altro porticato, un tempo forno aziendale, per realizzare un laboratorio per la produzione di salumi con i suini della nostra azienda agricola e la produzione di altri prodotti quali confetture, sughi, formaggi, yogurt e molto altro che potrà essere acquistato presso lo spaccio aziendale.

Alloggi

Disponiamo di 8 alloggi distribuiti su due piani con tetto in legno: al piano terra le camere hanno dimensione di circa 25 mq mentre al primo piano circa 21 mq oltre la presenza di un balconcino indipendente con tavolino e sedie esterni.

Tutte le camere, anche singole, dispongono di letto matrimoniale. In cinque camere esiste la possibilità di aggiungere il terzo letto. Due camere al piano terra dispongono di bagno per disabili.

Gli alloggi sono dotati di ogni comfort: ampio bagno con doccia, wc, bidet, asciugacapelli, televisore a schermo piatto, frigobar ed un bollitore per the e tisane.

La rete wifi è disponibile in ogni camera ed usufruibile anche all’esterno della struttura. La colazione, inclusa nel prezzo, è molto abbondante: è possibile trovare sia prodotti salati che dolci fatti in casa.

Verifica subito la disponibilità delle camere

Cerca

Arrivo:

Partenza:

Persone:

Children:

 

 

Ricerca in corso...